Leggero con gusto: torta di patate e barbabietole

0
14
torta salata

Mangiare leggero non significa necessariamente mangiare senza gusto; equilibrare il ” saporito” con il ” sano” non è poi cosi difficile; servono solo ingredienti gustosi, un pizzico di creatività e il gioco è fatto. Le vostre ricette si presenteranno come piatti leggeri e sani ma anche appetitosi.

Torta salata di patate e barbabietole

La torta salata di patate e barbabietole è un piatto unico gustoso e sfizioso; adatto anche per chi è a dieta o è vegetariano, semplice da preparare sarà un successo a tavola. Qui di seguito la ricetta completa.

Ingredienti per quattro persone

1 rotolo pasta sfoglia
200 g di barbabietole
200 g di patate a pasta gialla
200 grammi di formaggio sardo fresco
100 g di pomodorini ciliegini
1 manciata di origano
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
Sale e Pepe quanto basta.

Preparazione

Sbucciare la barbabietola e tagliarla a fettine
sbucciare e tagliare a fettine anche le patate.
tagliare a fette sottili anche il formaggio.
Srotolare la pasta sfoglia lasciando la sua carta da forno nel fondo della teglia. Farcire la sfoglia con le fette di formaggio, patata e barbabietola; guarnire in ultimo con i pomodorini, poi condire con olio, sale, pepe e l’origano.
Infornare a 200° per 25-30 minuti.

Consigli

Questa torta salata come già detto è un semplice piatto unico ma gustoso e nutriente, si può servire accompagnato da insalata verde di stagione o può essere seguita da una ricca macedonia di frutta che farà da dessert e chiuderà il pasto. Immancabili alcune fette di pane rustico integrale o ai cereali.

Articolo precedenteRimage: il trattamento anti età
Articolo successivoOmbretto blu: come si applica il colore di tendenza
Giusy è una freelance con esperienza quasi ventennale, appassionata di web e comunicazione con grande conoscenza del mondo internet, della moda e della musica, ma in effetti non ci sono argomenti che Giusy non tratti volentieri e con competenza, web editor, scrittrice e disegnatrice milanese ma romana d’adozione, ha al suo attivo svariate collaborazioni per siti e personaggi di spicco, oltre alla pubblicazione di un libro; significativa esperienza di lavoro in rete è stata capo amministratore e web content editor per oltre dieci anni di un portale sull’immaginario collettivo, è un nome noto del web.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here