Ombretto blu: come si applica il colore di tendenza

0
23
ombretto blu

L’ombretto blu dalle passerelle mondiali arriva come suggerimento e nuova idea tra i nuovi trend di stagione in merito al trucco; il focus oggi sul make-up punta a questo nuovo colore per il trucco degli occhi: il blu in tutte le sue sfumature, e le sue gradazioni. Il blu è un colore intenso dalle mille tonalità, che valorizza qualsiasi tipo di incarnato, quest’anno l’ombretto blu fa tendenza, la prova è che ha impreziosito le collezioni dei brand di cosmetica. Soprattutto quelli più famosi e creativi.

Il make up in blu

Ma come si deve indossare un ombretto blu? Quali sono i trucchi per realizzare un make up elegante e magnetico? Per un perfetto eye look blu che intensifica lo sguardo con eleganza, è consigliabile realizzare il trucco degli occhi prima di applicare la base sul viso, in modo da poter eliminare qualsiasi sbavatura dell’ombretto dalla pelle, senza rovinare il fondotinta; è indispensabile utilizzare anche un primer per mantenere il colore dell’ombretto tutta la giornata

Scegliere la tonalità giusta

La scelta della sfumatura di blu dipende dal colore della propria carnagione, il colore più fresco e adatto per il proprio viso va sfumato su tutta la palpebra mobile, il trucco poi va completato con abbondante mascara per allungare bene le ciglia, alla fine va applicato un punto luce all’angolo interno dell’occhio con un ombretto più chiaro e perlato. L’ombretto blu può essere sostituito da un matitone morbido o dall’eyeliner, anche con glitter, è possibile utilizzare anche un mascara blu, tono su tono anziché il solito mascara nero. Le labbra devono essere truccate con tinte neutre per non appesantire il viso. Perfetto un gloss trasparente o un rossetto nude.

Riconoscere i prodotti migliori

I prodotti migliori per un make up di lunga durata sono senza dubbio quelli resistenti all’acqua; inoltre l‘ombretto blu è un colore fondente, intenso se non è a lunga durata nel corso della giornata può formare le antiestetiche righe, dividendosi sulla palpebra e dando un aspetto sfatto e trascurato. E’ bene scegliere prodotti cosmetici di comprovata qualità, anche se il costo è leggermente superiore rispetto ai marchi low cost. Se adottate il trucco blu, l’abbigliamento deve essere adeguato con toni freddi o chiari, no al rosso, al bordeaux e al marrone; gli abbinamenti devono essere creati con cura per evitare effetti troppo appariscenti.