Enervit Carbo Flow: l’energia solubile prima dello sport

0
236
enervit carbo flow

Il nuovo nato in casa Enervit stimola la circolazione venosa e il trasporto di ossigeno nel sangue.

La novità sono i flavonoli del cacao.

Dimenticatevi i tradizionali integratori a cui finora siete stati abituati. Il nuovo Enervit Flow rivoluziona il concetto di bevande pre-allenamento. 

Diversamente da tutti gli integratori e polverine che trovate in circolazione, tutte basate su un basilare quanto semplice principio, ossia apportano sostanzialmente nutrienti (siano essi carboidrati, zuccheri o proteine), il Carbo Flow si basa su un concetto totalmente diverso.

Qualitativo più che quantitativo. 

Va a stimolare la circolazione venosa e il trasporto di ossigeno nel sangue, essenziale per un ottimale lavoro aerobico e per sport a prolungata intensità. 

Poche calorie, e quel poco di carburante viene da fonti di altissimo livello nutrizionale: isolmaltulosio (composto da una miscela di fruttosio+glucosio, con una percentuale al 77%) e maltodestrine (pari al 6%), zuccheri “buoni” a catena complessa e rilascio graduale (che garantiscono un approvigionamento costante di energia all’organismo sotto sforzo ed evitano il picco glicemico, dannoso e inutile). 

Non servono più calorie o più “benzina” per allenarsi più intensamente, ma bisogna che alle cellule arrivi più ossigeno per produrre energia. 

L’innovazione di Carbo Flow sono i flavonoli del cacao, molecole in grado di aumentare l’elasticità dei vasi sanguigni. Il cacao utlizzato è della qualità Hi-Flavonol, quello con il più alto tenore di flavonoli (80%) e polifenoli, che hanno un potere anti-ossidante.

I grassi sono ridottissimi: 1,6%. 

Adatto prima di attività ad alto dispendio energetico di endurance (bici, corsa, nuoto), Carbo Flow al palato ha un appagante e intenso gusto di cioccolato fondente. 

E’ come un concentrato del cibo degli dei. Totalmente diverso dagli aromi al cioccolato che si trovano in giro, il contenuto del barattolo un gusto corposo e leggermente amarognolo. 

La solubilità e’ istantanea (tranne un piccolo residuo che abbiamo notato più volte sul fondo del bicchiere). 

Il risultato? Funziona!

Chi scrive lo ha bevuto prima di un allenamento cardiovascolare e aerobico, e abbiamo notato una maggiore resistenza e ventilazione

Auto-suggestione?

Forse, ma lo abbiamo ri-provato altre volte, sempre con lo stesso risultato.       

Considerato che il principio attivo lavora sui vasi sanguigni, che irrorano tutto il corpo, il Carbo Flow è anche utile per chi fa un’intesa attività intellettuale: chi strudia o chi fa un lavoro che assorbe molte energie mentali. 

Nella classica confezione color rosso Enervit, Carbo Flow è venduto in barattoli da 400 grammi a un prezzo di listino di 24 euro.

Su internet, lo si trova anche sotto i 20 euro (tra i più economici, segnaliamo Amazon dove è in vendita a 16,90 euro).

Enervti Carbo Flow 400g gusto cacao
12 Recensioni
Enervti Carbo Flow 400g gusto cacao
  • Carboidrati (isomaltulosio, maltodestrine), con flavonoli del cacao e vitamina B1
  • energetico
  • Confezione 400g
  • Gusto cacao