I migliori consigli di bellezza fai da te

0
24
bellezza

Il 2020 è un anno che ha cambiato tantissimo la nostra vita. Tra le cose che sono mutate rientra anche il nostro rapporto con la bellezza. A causa della chiusura, nei primi mesi dell’anno, dei parrucchieri e degli estetisti, abbiamo dovuto affidarci al fai da te per quanto riguarda diversi aspetti della gestione della bellezza. Nelle prossime righe, puoi trovare alcuni consigli utili al proposito e da mettere in pratica subito.

Come fare i capelli ricci

Parliamoci chiaro: le donne non sono mai contente dei propri capelli. Chi ha i capelli ricci li vuole lisci e viceversa. Quando ci si chiede come fare i capelli ricci, esistono diverse alternative da prendere in considerazione. In questo novero è possibile includere l’utilizzo degli elastici. Soluzione adatta a chi ha i capelli corti, prevede il fatto di partire dividendo la chioma in diverse sezioni.

Il passo successivo consiste nel fatto di concentrarsi su una di esse, pettinandola e arrotolandola su se stessa. Il passo successivo prevede il fatto di fermare il torchon con un elastico, procedendo dalla parte anteriore della testa fino alla nuca.

Si va avanti facendo in modo che tutti i capelli risultino fissati. Cosa si fa a questo punto? Si lascia tutto in posa per qualche ora e si conclude eliminando gli elastici.

Maschera viso per la beauty routine serale

Nel momento in cui si parla di trucchi di bellezza fai da te, un doveroso cenno deve essere dedicato alle maschere. Soprattutto la sera, quando la stanchezza per la giornata finita è tanta, regalarsi qualche minuto di coccole con una maschera è un’idea fantastica.

Gli ingredienti a cui fare riferimento sono tanti. Per trovare un’alternativa semplice, ricordiamo la possibilità di utilizzare il miele – perfetto è quello di acacia – e il succo di limone. Questi ingredienti mescolati assieme permettono di dare vita a un composto dall’efficacia idratante straordinaria.

Per massimizzare gli effetti degli ingredienti è opportuno lasciare in posa la maschera per 15 minuti circa. Una volta trascorso questo lasso di tempo, si procede al risciacquo, possibilmente con acqua tiepida.

Peeling

Quando si parla di trattamenti di bellezza fai da te super efficaci, è impossibile non fare un cenno, anche veloce, ai peeling. Perfette per eliminare le cellule morte, queste procedure prevedono l’utilizzo di ingredienti differenti a seconda della tipologia di pelle.

Giusto per fare qualche esempio, facciamo presente che, in caso di pelle normale, si possono utilizzare ingredienti come i fondi di caffè, l’olio d’oliva e il succo di limone. Cosa si può utilizzare, invece, in caso di pelle secca? Ingredienti come la crusca d’avena e l’avocado.

Scrub per il corpo

Un’altra alternativa utile quando si parla di consigli di bellezza fai da te è lo scrub corpo, trattamento perfetto per risolvere il problema della pelle eccessivamente desquamata. Da effettuare un paio di volte alla settimana senza trascurare nessuna parte del corpo, esattamente come il peeling al viso prevede la possibilità di utilizzare diversi ingredienti.

La prima cosa da dire al proposito è che, in generale, è opportuno utilizzare il sale grosso come ingrediente di base. Per massimizzare i benefici, si può fare riferimento al sale rosa dell’Himalaya, noto per i suoi granuli privi di tossine. Chiarito questo consiglio iniziale, facciamo presente che si possono utilizzare ingredienti ricchi di nutrienti preziosi, come per esempio il kiwi, l’olio d’oliva, il succo di limone.

Da non dimenticare sono anche ingredienti come lo zucchero e la polvere di caffè, perfetti per preparare uno scrub da applicare sulle gambe dopo la depilazione. In questo caso, si può impiegare anche l’olio di mandorle.