Acque di bellezza: aiutano davvero?

0
23
acqua di bellezza

La moderna cosmetica oggi offre alle donne prodotti realizzati per mantenere il viso giovane e fresco. A questo proposito sono state create le acque termali, ovvero le acque di bellezza, i tonici e i fissatori del make-up; sono tutti prodotti da vaporizzare sul viso e anche se alcuni hanno un prezzo abbastanza elevato bisogna sottolineare che sono tutti essenziali per la bellezza della pelle, ridanno la giusta idratazione e rendono il make-up più duraturo nell’arco della giornata.

Acqua di bellezza per la salute del viso

Le acque termali sono un mezzo davvero efficace è utile per nutrire e idratare la pelle del viso, l’uso di queste acque termali è ancora abbastanza sottovalutato dalle donne, ma prendere l’abitudine di acquistarne e usarne è di grande beneficio per l’aspetto del volto, le acque termali sono ricche di vitamine e sali minerali come ad esempio: il ferro, il rame, la vitamina E, il calcio, e lo zinco, che hanno la capacità di riequilibrare l’idratazione della pelle, rinfrescano e nutrono.

Acqua di bellezza: protettiva e curativa

La quantità di minerali contenuta nell’acqua termale dipende dalla sorgente dalla quale proviene, i sali minerali hanno anche un potere lenitivo, donano benessere e l’acqua di bellezza una volta nebulizzata sul viso elimina la stanchezza protegge la pelle dagli agenti atmosferici e dal sole, nelle giornate afose sono davvero un toccasana; quando la pelle suda, risulta tirata e appiccicosa a causa del caldo.

I tonici spray

I tonici spray sono simili all’acqua di bellezza ma in versione spray, sono prodotti da nebulizzare sul viso, in commercio ne esistono di molti tipi, tutti diversi tra loro per formulazione, perché la “ricetta” dipende dal marchio di produzione; hanno un effetto anti-age, sono nutrienti e illuminanti, ricchi di vitamine e principi attivi. Alcuni elementi fondamentali della composizione dei tonici spray sono: l’acido ialuronico, l’estratto di uva, l’olio essenziale di menta, la mirra, l’olio essenziale di rosa, l’olio essenziale di rosmarino. Questi sono soltanto alcuni degli ingredienti che vengono normalmente utilizzati per produrre queste acque di bellezza.

I fissatori per il make-up

Il fissatore per il make-up è un prodotto formulato per rendere il viso morbido e luminoso e allo stesso tempo fissare il trucco, può essere paragonato a un primer ma in forma nebulizzata, idrata la pelle, la opacizza e la rende radiosa; è utile per togliere al viso quell’aspetto stanco e polveroso del trucco sciupato, è un’ottima base per miscelare ombretti, e pigmenti, protegge il viso dalla polvere e dal calore.