NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Superfood, la medicina del futuro secondo David Wolfe

Scritto da Redazione il 19.01.17 Postato in Letto per voi, Ricette, Cibi, Novità in Vetrina

Superfood, la medicina del futuro secondo David Wolfe

Sempre più persone si avvicinano agli alimenti biologici e alla salute naturale. L'alimentazione biologica ha preso d'assalto le catene di supermercati: stiamo raggiungendo una massa critica di consumatori il cui potere di acquisto si sposta verso i prodotti naturali. Gli stessi superfood sono diventati un argomento di analisi e discussione, fino a poco tempo fa impensabile.

Tempeh: cos'è e come si cucina la "carne di soia" dell'Indonesia

Scritto da Redazione il 11.01.17 Postato in Ricette, Vegetariano, Cibi, Superalimenti

Tempeh: cos'è e come si cucina la

Oiginario del sud est asiatico,il tempeh è un alimento vegetale ottenuto dalla fermentazione controllata dei fagioli di soia gialla decorticata. Ricco di proteine e fonte di vitamina B12, rappresenta una valida alternativa alla carne e al pesce. E' simile al tofu, ma ne differisce nelle caratteristiche nutrizionali, nella qualità alimentare, e nel processo di lavorazione

Frutta secca ed essiccata: è boom non solo a Natale

Scritto da Redazione il 12.12.16 Postato in News, Cibi, Salute

Frutta secca ed essiccata: è boom non solo a Natale

Se dici Natale, non si può non pensare anche alla frutta secca e disidratata sempre più presente sulle tavole ma anche nelle tasche dei più giovani grazie alle tante proposte oggi sul mercato. Consumi in crescita per noci, arachidi, mandorle come sottolinea Nucis Italia, l’associazione delle principali aziende del settore e come confermano i dati Iri Infoscan Census riferiti a giugno 2016 che, rilevano, infatti, vendite pari a 625 milioni di euro (+9,4% rispetto all’anno precedente) e 52.460 tonnellate (+4,4%) ancor prima del periodo prenatalizio. Una buona notizia pare, non solo per il settore ma soprattutto per la salute.