NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Food antiaging: la nuova frontiera contro l'invecchiamento

Scritto da Redazione il 22.11.16 Postato in Antiossidanti

Food antiaging: la nuova frontiera contro l'invecchiamento

Non si puo' fare a meno del cibo per mantenere una bella pelle radiosa, luminosa, piena di vitalità. L'idratazione è fondamentale. E questa arriva da una dieta ricca di acqua. Personalmente consiglio di bere almeno due litri al giorno. Per chi ha difficoltà meglio partire gradualmente e inserire nella propria dieta giornaliera sempre più quantità di frutta di stagione,verdure,ortaggi.

Cioccolato fondente per pelle e capelli più belli

Scritto da Redazione il 07.10.16 Postato in Antiossidanti, Cibi

Cioccolato fondente per pelle e capelli più belli

Il cioccolato lo considero un alimento nutraceutico, ricchissimo di polifenoli, tra i quali troviamo l'epicatechina e molte altre sostanze bioattive con azione cardioprotettiva. Molti studi scientifici attestano che il consumo regolare di 5 grammi di cioccolato fondente al 70%, contribuisce a ridurre il deposito di colesterolo sulle pareti dei vasi sanguigni e protegge dal diabete. La cioccolata fondente è inoltre ricca fibre, vitamine, come B1 e B2 e tanti sali minerali, dal magnesio, al fosforo, al potassio.

Olio Evo: tutto sul protagonista della dieta mediterranea

Scritto da Redazione il 05.10.16 Postato in Antiossidanti, Nutrizione, Cibi, Superalimenti, Biologico, Scienza alimentare

Olio Evo: tutto sul protagonista della dieta mediterranea

L’olio extra vergine d’oliva, è da sempre considerato un protagonista indiscusso della dieta mediterranea; è collocato nel quinto gruppo alimentare (cioè tra i grassi di condimento). Si ottiene per pressione e filtrazione e le sue caratteristiche chimico-fisiche derivano dalla tipologia di olive, dal tempo di maturazione di queste, dal tempo di raccolta e dal tempo di lavorazione. Dal punto di vista nutrizionale, l’olio extra vergine d’oliva apporta molteplici benefici per la salute umana in quanto: 

Salvare la pelle sotto il sole: ecco cosa mangiare

Scritto da Redazione il 11.08.16 Postato in Antiossidanti, Diete, Cibi

Salvare la pelle sotto il sole: ecco cosa mangiare

Il sole selvaggio, la  salsedine e il vento provochino spiacevoli effetti sulla pelle, che vanno dagli eritemi alle rughe profonde fino all’aumento del rischio di danneggiare il Dna cellulare, predisponendo ai tumori cutanei. Che fare, allora, per godersi il sole, la brezza e le giornate all’aria aperta senza dover “rischiare la pelle”?